S
Nelle mani di Filippo
Era il lontano 2008 quando, nella zona nord-est di Milano (molto prima che questo quartiere fosse chiamato “NoLo” e che i milanesi si accorgessero di questo pezzo di città), lo chef Matteo Fronduti ha aperto “Manna”. La propensione per l’innovazione (e forse il fiuto) dimostrati nella scelta del luogo, allora inconsueto per i ristoranti con ambizioni, ha poi trovato piena espressione nei piatti che ha proposto. Una cucina creativa e con lo sguardo rivolto in alto, ma al contempo accessibile e democratica, e fortemente connotata; quasi una firma, quella dello chef, il cui carattere forte si ritrova nei suoi piatti.
In questo spazio abbiamo incontrato Filippo, il sommelier, e Mattia, il barman. Parlando con loro, ritroviamo la stessa schiettezza e lo stesso guizzo creativo con i quali spesso è stato descritto lo chef Matteo Fronduti. Non stupisce quindi che si siano ritrovati e appassionati a questo progetto.
Vendetta Vero
Abbiamo poi voluto vederli in azione, non solo quella della preparazione ma anche quella della ideazione di un cocktail. Abbiamo quindi messo nelle loro mani il VeroAmaro Favero, un amaro forte, deciso, dal gusto ricercato. E gli abbiamo chiesto di interpretarlo.
Un ingrediente fondamentale, anche se fuori dalla lista, è l’abilità di Mattia. Se vi ritenete comunque all’altezza della sfida, qui sotto trovate la ricetta. Altrimenti, non vi resta che prenotare da Manna, per una serata speciale!
Forza VEROAMARO!!!